Previdenza ed Assistenza Sociale
Lo studio svolge attività di tutela e difesa nei confronti degli enti previdenziali (INPS, INAIL, Casse Professionali) sia in sede amministrativa che in sede giudiziaria (col patrocinio avanti il Tribunale e la Corte dei Conti).
Offre supporto legale per il diritto negato ad una prestazione previdenziale o assistenziale (pensione vecchiaia, invalidità, superstiti, NASPI-disoccupazione, invalidità civile, etc. …), nonché in materia di previdenza complementare.
Esamina le posizioni previdenziali, contributive e di pensione.
Difende in sede contenziosa contro avvisi di addebito di asserite pretese contributive da parte degli enti previdenziali e contro richieste da parte dell’Inps di recupero di importi indebiti nei confronti di pensionati.
Diritto del Lavoro
Lo studio svolge assistenza giudiziale e consulenza riguardo a questioni attinenti al rapporto di lavoro subordinato, ai rapporti di lavoro parasubordinato e di collaborazione, nonché di lavoro autonomo. Attenzione dedicata al rapporto di lavoro sportivo dilettantistico.
Risarcimento Danni da Sinistro Stradale
Recupero Crediti
Amministrazione di Sostegno
Questioni Successorie
Controversie Condominiali / Locazioni
Attività di consulenza e di assistenza giudiziale è prestata relativamente alle problematiche condominiali (poteri e funzioni dell’assemblea e dell’amministratore, ripartizione spese, modalità uso cose comuni, etc. …).
In materia di locazione immobiliare è prestata assistenza per quanto concerne le procedure di licenza / sfratto, recupero morosità e altre controversie nascenti fra locatore e conduttore
Responsabilità Medica
Lo studio promuove, con il supporto di periti medico-legali, azioni rivolte al risarcimento dei danni per malpractice medica e sanitaria